A.S.D. GROUP VANGUARD BIKERS

Da oltre venticinque anni facciamo gruppo per l'organizzazione di eventi motoristici sul territorio sardo, accomunati dalla passione per il marchio USA e per le moto custom. 

25

Anni
di manifestazioni

1

Grande
passione

ULTIME NOTIZIE SUL GROUP VANGUARD

Un’anteprima delle ultime due novità riguardanti l’associazione e gli eventi organizzati. Scopri di più visitando la sezione notizie e la nostra pagina Facebook.

Abbiamo ufficializzato il programma per la tredicesima edizione dell’HD Day for Christmas, fissata per

Abbiamo caricato sul sito una selezione delle foto scattate durante il 25° anniversario del

I NOSTRI SPONSOR

Uno spazio dedicato alle attività che supportano la nostra associazione e gli eventi che organizziamo.

I NOSTRI SPONSOR

Uno spazio dedicato alle attività che supportano la nostra associazione e gli eventi che organizziamo.

Locandina vuota evento Group Vanguard

PROSSIMO EVENTO

DA ANNUNCIARE

Ci siamo lasciati alle spalle la 13° edizione dell'HD Day for Christmas, una bellissima manifestazione benefica in cui i numerosi motociclisti partecipanti hanno regalato tanta gioia e donato centinaia di giocattoli ai bambini presenti.

Il prossimo evento del Group Vanguard è ancora da annunciare. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per non perdere notizie dei nostri raduni.

DA ANNUNCIARE

Data da annunciare
Luogo da annunciare

VUOI CONOSCERE I NOSTRI RADUNI ANNUALI?

LA NOSTRA STORIA

1997: Nascita del meeting HD Day

Vanguard e il Meeting HD-DAY nascono nella mente di Piero e si concretizzano nella primavera del 1997, quando con Raffaele conoscono Attilio. Da lì a poco prende vita il primo meeting in Sardegna dedicato al mitico marchio Americano.

Una collaborazione tra il gruppo, la concessionaria e i preparatori Sardi porta i possessori Harley e non, a esplorare il territorio e le coste del Sulcis. Con il tempo anche altre tipologie di Custom si avvicinano e affiancano il marchio USA.

“Un vero spettacolo di cromature e motori che ha affascinato e fatto sognare”L’Unione Sarda. D.M. “Magia di Harley Davidson nelle strade dell’iglesiente”. 1999.



2000:
Group Vanguard e nuovi raduni

Quando gli ideatori incontrano Giorgio, Angelo e qualche altro amico, viene costituita l’attuale Associazione senza fini di lucro Group Vanguard. L’obiettivo è lo stesso fin dalla prima edizione del meeting mototuristico: incontrarsi nel Sulcis almeno una volta all’anno.

Le continue evoluzioni al suo interno stimolano lo staff ad ampliare il numero di eventi proposti. É così che il primo dell’anno i bikers hanno cominciato a incontrarsi presso la spiaggia di Funtanamare per assistere e partecipare ai primi tuffi.

“Una festa della moto e l’opportunità di esplorare il Sulcis Iglesiente. Tra forcelle, cerchi e marmitte cromate, motori a pieno regime e il fascino senza confini di una motocicletta – mito sinonimo di libertà: l’Harley Davidson.”L’Unione Sarda. Locci Maurizio. “Harley Davidson, festa a Gonnesa”. 2005.



2009:
Manifestazioni benefiche nel Sulcis-Iglesiente

A partire dal 2009 nascono le Manifestazioni Benefiche dedicate ai bambini poco fortunati del Sulcis-Iglesiente:

  • HD Day for Christmas, primo e unico evento del suo genere in Sardegna, con i Babbo Natale Bikers che consegnano i giocattoli ai bambini poco fortunati, ospiti delle case d’accoglienza e a quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere.
  • HD Day for Easter, primo e unico in Sardegna, con i bikers impegnati a consegnare le uova di Pasqua.

“La manifestazione, la prima e unica del suo genere in Sardegna, ha visto in questa edizione la presenza di circa 250 bikers che […] si sono cimentati in una solidarietà senza precedenti, consegnando circa 330 pacchi regalo ai bambini”La Provincia del Sulcis Iglesiente. Cirronis Giampaolo. “Grande successo, a Carbonia, il 18 dicembre, per l’ottava edizione di Hd Day for Christmas”. 20 Gennaio 2017.



2018:
Moto e auto storiche alla scoperta della Sardegna

Dopo il gemellaggio del mondo motociclistico con il mondo delle auto storiche, nasce il meeting turistico “Archeologia, Mare e Miniere”. Un evento memoriale dedicato all’amico Piero Corda, grande appassionato di motori a 2 e 4 ruote, prematuramente scomparso.

L’Associazione ha creato anche il Club Bikers, prevalentemente per i possessori Harley e Custom con obiettivi di puro turismo motoristico e diffusione di attività associativa, ricreativa, culturale e di solidarietà.



Oggi:
Storia dei nostri giorni, scopriamola insieme.

PARTECIPA ALLA NOSTRA STORIA

Non esitare a contattarci per informazioni sull'associazione e sui nostri eventi.