A.S.D. GROUP
VANGUARD BIKERS

Da oltre venticinque anni facciamo gruppo per l'organizzazione di eventi motoristici sul territorio sardo, accomunati dalla passione per il marchio USA e per le moto custom. 

27

Anni di
manifestazioni

1

Grande
passione

ULTIME NOTIZIE SUL GROUP VANGUARD

Un’anteprima delle ultime due novità riguardanti l’associazione e gli eventi organizzati. Scopri di più visitando la sezione notizie e la nostra pagina Facebook.

Il ventisettesimo anniversario dell’Hd Vanguard Day, il nostro motoraduno in

Info 3° Memorial Corda

Il 23 ottobre 2022 avrà luogo la terza edizione di

I NOSTRI SPONSOR

Uno spazio dedicato alle attività che supportano la nostra associazione e gli eventi che organizziamo.

PROSSIMO EVENTO

15° HD DAY FOR CHRISTMAS

È tempo della 15° edizione del nostro rinomato evento benefico natalizio: l’Hd Day for Christmas! Dal 2009, il Group Vanguard riunisce bikers da tutta la Sardegna che, indossando l’iconico abito di Babbo Natale e in sella alle loro moto, portano gioia e regali ai bambini poco fortunati del Sulcis Iglesiente.

Se desiderate partecipare al pranzo di fine manifestazione, vi chiediamo di confermare entro il 10 dicembre la vostra presenza. L’appuntamento è fissato per il 17 dicembre a Carbonia, Via Manno, alle ore 8:30, vi aspettiamo!

Per ulteriori dettagli sul programma dell’evento potete consultare la nostra pagina Facebook o contattarci.

VUOI CONOSCERE I NOSTRI RADUNI ANNUALI?

LA NOSTRA STORIA

1997: Nascita del meeting Hd-Day

Vanguard e il Meeting Hd-Day nascono nella mente di Piero e si concretizzano nella primavera del 1997 quando con Raffaele conoscono Attilio. Da lì a poco prende vita il primo meeting in Sardegna dedicato al mitico marchio Americano. Una collaborazione tra il gruppo, la concessionaria e i preparatori Sardi porta i possessori Harley e non, a esplorare il territorio e le coste del Sulcis. Con il tempo anche altre tipologie di Custom si avvicinano e affiancano il marchio USA.
“Un vero spettacolo di cromature e motori che ha affascinato e fatto sognare”L’Unione Sarda. D.M. “Magia di Harley Davidson nelle strade dell’iglesiente”. 1999.

2000: Group Vanguard e nuovi raduni

Quando gli ideatori incontrano Giorgio, Angelo e qualche altro amico, viene costituita l’attuale Associazione senza fini di lucro Group Vanguard. L’obiettivo è lo stesso fin dalla prima edizione del meeting mototuristico: incontrarsi nel Sulcis almeno una volta all’anno.Le continue evoluzioni al suo interno stimolano lo staff ad ampliare il numero di eventi proposti. É così che il primo dell’anno i bikers hanno cominciato a incontrarsi presso la spiaggia di Funtanamare per assistere e partecipare ai primi tuffi.
“Una festa della moto e l’opportunità di esplorare il Sulcis Iglesiente. Tra forcelle, cerchi e marmitte cromate, motori a pieno regime e il fascino senza confini di una motocicletta – mito sinonimo di libertà: l’Harley Davidson.”L’Unione Sarda. Locci Maurizio. “Harley Davidson, festa a Gonnesa”. 2005.

2009: Manifestazioni benefiche nel Sulcis

A partire dal 2009 nascono le Manifestazioni Benefiche dedicate ai bambini poco fortunati del Sulcis-Iglesiente:
  • HD Day for Christmas, primo e unico evento del suo genere in Sardegna, con i Babbo Natale Bikers che consegnano i giocattoli ai bambini poco fortunati, ospiti delle case d’accoglienza e a quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere.
  • HD Day for Easter, primo e unico in Sardegna, con i bikers impegnati a consegnare le uova di Pasqua.
“La manifestazione, la prima e unica del suo genere in Sardegna, ha visto in questa edizione la presenza di circa 250 bikers che […] si sono cimentati in una solidarietà senza precedenti, consegnando circa 330 pacchi regalo ai bambini”La Provincia del Sulcis Iglesiente. Cirronis Giampaolo. “Grande successo, a Carbonia, il 18 dicembre, per l’ottava edizione di Hd Day for Christmas”. 20 Gennaio 2017.

2018: Moto e auto storiche alla scoperta della Sardegna

Dopo il gemellaggio del mondo motociclistico con il mondo delle auto storiche, nasce il meeting turistico “Archeologia, Mare e Miniere”. Un evento memoriale dedicato all’amico Piero Corda, grande appassionato di motori a 2 e 4 ruote, prematuramente scomparso. L’Associazione ha creato anche il Club Bikers, prevalentemente per i possessori Harley e Custom con obiettivi di puro turismo motoristico e diffusione di attività associativa, ricreativa, culturale e di solidarietà.

Oggi: Storia dei nostri giorni, scopriamola insieme

PARTECIPA ALLA NOSTRA STORIA

Non esitare a contattarci per informazioni sull'associazione e sui nostri eventi.